Aderiamo ad Assoben, l’associazione dei Broker Energetici

” La qualità del nostro lavoro va tutelata!” Questa l’affermazione di Greenworld che decide impegnarsi ancor di più, in nome dell’etica, dell’ affidabilità e della trasparenza.

L’ adesione ad Assoben, ( l’associazione di categoria per broker energetici ) indica una rotta ben precisa, per tutti partner, compresi noi di Area Energia: Tutelare gli operatori del settore commerciale luce e gas ed i clienti, battendosi contro pratiche scorrette che possano mettere in cattiva luce le migliaia di donne e uomini che ogni giorno lavorano con senso del dovere. 

Assoben, cos’è?

Assoben è un’ associazione nata con l’obiettivo di dare voce a tutti i professionisti del settore energetico che con dedizione ed etica professionale lavorano quotidianamente a contatto con piccole e medie imprese ed anche in minor parte con il cliente domestico.

Nello statuto di Assoben, vi è anche una finalità chiara: Tutelare certamente gli interessi della categoria e che la stessa, venga riconosciuta, sia dalle istituzioni che dall’opinione pubblica.

L’ Associazione di fatto, fornisce assistenza continua ai propri soci e promuove continua formazione, oltre ad erogare costanti aggiornamenti professionali.

L’ obiettivo di Assoben è quello di divenire punto di riferimento autorevole per tutti i professionisti del settore, mettendo a disposizione strumenti e supporti indispensabili, per poter svolgere il lavoro in modo etico e professionale, nell’interesse dei propri clienti.

Perché Greenworld con i propri partner, si è affiliata ad Assoben.

Vi sono diversi motivi che hanno spinto il gruppo Greenworld ad affiliarsi ad Assoben e quindi ad un’ associazione di categoria riconosciuta. Alcuni di questi che per tutti noi, risultano rilevanti:

  1. Professionalità riconosciuta a livello nazionale.
  2. Opportunità di aderire ai vari Eventi e Iniziative organizzati dall’Associazione.
  3. Newsletter e comunicazioni di settore dedicata.
  4. Garanzia di difesa dei diritti dei professionisti del settore e vigilanza sulle regole di condotta commerciale degli stessi. Offerta di un servizio di tutela per i consumatori aziende e privati.
  5. Tessera di riconoscimento dell’associato azienda o libero professionista
  6. Primo Parere legale gratuito dal Nostro studio Convenzionato per i nostri collaboratori
  7. Possibilità di Aderire alle Convenzioni Attive con: ( banche, assicurazioni, hotel, distributori e ristoranti) 

L’ obiettivo? Fare Network

Greenworld è una società operante da oltre dieci anni nel settore. Esserne partner, come Area Energia è certamente un plus notevole per le grandi garanzie di serietà e professionalità che vi sono alla base.

Essere partner Greenworld vuol dire anche essere soci Assoben, condividendo lo spirito e l’etica dell’associazione.

I nostri collaboratori e coloro che vorranno avvicinarsi, sapranno sin da subito che oltre ad esserci un supporto reale e concreto per lo svolgimento della professione, vi sono anche dei valori che noi chiediamo di condividere, per fare sempre di più la differenza in un settore, troppo spesso “sporcato” da pseudo consulenti che non creano valore!

Se vuoi conoscere più da vicino l’associazione, visita il sito Assoben

Se vuoi conoscere i nostri servizi come cliente o vuoi approfondire un’ eventuale collaborazione come professionista, contattaci qui.


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *