Cos’ è il SuperBonus 110%

(Dal sito agenzia delle entrate): Il Superbonus 110% è un’agevolazione prevista dal Decreto Rilancio che porta al 110% l’aliquota di detrazione delle spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021, per interventi specifici in ambito di efficienza energetica, di interventi antisismici, di installazione di impianti fotovoltaici o delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici.

Le nuove misure si aggiungono alle detrazioni previste per gli interventi di recupero del patrimonio edilizio, compresi quelli per la riduzione del rischio sismico (c.d. Sismabonus) e di riqualificazione energetica degli edifici (cd. Ecobonus).

Tra le novità introdotte, è prevista la possibilità, al posto della fruizione diretta della detrazione, di optare per un contributo anticipato sotto forma di sconto dai fornitori dei beni o servizi o, in alternativa, per la cessione del credito corrispondente alla detrazione spettante. In questo caso si dovrà inviare dal 15 ottobre 2020 una comunicazione per esercitare l’opzione. Il modello da compilare e inviare online è quello approvato con il provvedimento dell’8 agosto 2020.

Riqualificare le tua casa a COSTO ZERO, un sogno che oggi può diventare realtà!

Per usufruire dei benefici del SuperBonus 110% e per gestire senza rischi, la cessione del Credito d’Imposta è fondamentale affidarsi a professionisti in grado di occuparsi di tutti gli aspetti (da documentali ad operativi).

AreAEnergia, attraverso accordi e partnership di primissimo livello, è in grado di far coordinare queste attività e garantire l’esecuzione dei lavori (così come decisi assieme) e la gestione di tutta la burocrazia necessaria per accedere al meccanismo della cessione del Credito d’Imposta.

Un obiettivo comune!

Attraverso la collaborazione sinergica tra tutti gli attori coinvolti, riusciamo a gestire e controllare costantemente il progetto, dall’inizio alla fine.

NESSUN PENSIERO PER TE ED UN SUCCESSO PER TUTTI

– Costante supporto a proprietari ad amministratori di condominio
– Documentazione tecnica e progettuale
– Esecuzione dei lavori a norma di legge
– Pagamenti e gestione finanziaria

SuperBonus 110% gli interventi Trainanti

Tre sono gli interventi trainanti che godono dell’aliquota al 110%:

  • Cappotto termico: isolamento termico delle superfici opache verticali e orizzontali che interessano l’involucro dell’edificio con un’incidenza superiore al 25 per cento della superficie disperdente lorda dell’edificio medesimo.
  • Caldaia ed impianto di climatizzazione (xcondomini): sostituzione degli attuali generatori di calore con caldaie a condensazione classe A
    ed interventi per la sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale esistenti con impianti centralizzati per il riscaldamento, il raffrescamento e la fornitura di acqua calda sanitaria a condensazione
    (con efficienza almeno pari alla classe A)
  • Pompa di calore ed impianto di climatizzazione (x edifici unifamiliari): sostituzione di attuale generatore di calore con pompa di calore in classe A ed interventi per la sostituzione degli impianti di climatizzazione
    invernale esistenti con impianti per il riscaldamento, il raffrescamento o la fornitura di acqua calda sanitaria a pompa di calore (anche abbinati ad impianti fotovoltaici e relativi sistemi di accumulo).

Una seconda importante opportunità legata al Superbonus 110% è il SISMABONUS, che consente detrazioni al 110% sulle spese sostenute
(dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021), per specifici interventi antisismici sugli edifici, dovendo garantire il raggiungimento di almeno una classe di minor rischio sismico (nelle zone sismiche 1, 2 o 3).

SuperBonus 110%, altri interventi.

La realizzazione di almeno uno degli interventi trainanti permette di inserire nel progetto altri lavori di ristrutturazione e/o efficientamento energetico (da eseguire congiuntamente e che beneficiano dello stesso credito al 110%). Si parla di:

  • Impianti fotovoltaici, con o senza sistema di accumulo
  • Colonnine per la ricarica di veicoli elettrici
  • Impianti di cogenerazione
  • Serramenti e schermature solari
  • Solare termico
  • Building Automation/Domotica

Vuoi sfruttare il SuperBonus 110% e la cessione totale del credito?

Se vuoi approfondire la possibilità data dal SuperBonus 110% e cerchi un partner qualificato, saremo lieti di ricevere il tuo contatto!

Compila il form qui sotto e ti risponderemo entro 24 ore!